Pagine

giovedì 26 febbraio 2015

#MI PIACE


Qualche giorno fa su Facebook mi sono imbattuta in una vignetta che più o meno diceva così: "Ho figli piccoli, guardo solo cartoni animati, il mondo per me è un posto splendido!"
Mi sono ricordata così di una risposta che Martin Heidegger, filosofo che ho amato moltissimo, diede negli anni sessanta durante un'intervista dove lo misero alle strette per il suo rapporto con il regime nazista. Più o meno rispose che non si poteva accorgere di nulla di quello che stava accadendo nel mondo intorno a lui perché era troppo impegnato con i suoi studi.
Una risposta che mi ha sempre colpito in pieno stomaco perché se da una parte credo sia profondamente egoistica, dall'altro credo anche sia estremamente vera. Se la passione è autentica, in genere questa ha il potere di obnubilare tutto il resto che le può girare intorno. Nel bene e nel male. Non so se la mia sia autentica come di certo lo era quella del grande filosofo,  ma il fatto è che a me questa storia delle 12 tag prende tantissimo. Arriva spesso a farmi dimenticare il resto, ad esempio la stanchezza (visto che la mia vita lavorativa non è proprio easy e sono costretta a scrappare di notte) o, cosa più importante, tutti i miei schemi mentali, che anche nell'hobbistica sono sempre imponenti.
Mi piacciono queste tag. Mi piaccio io mentre le penso, mentre cerco il materiale, mentre mi ritrovo con le mie amichette a costruirle. Credo profondamente che questo mondo abbia poteri terapeutici. Ha lo strano effetto di rilassare senza mandare in stand by la mente, anzi, sviluppandone la creatività e l'intraprendenza.
Mi piacciono le tecniche. In teoria le conosco tutte, ma è estremamente affascinante vederle sulla carta. Gli effetti sono sorprendenti.
Vi faccio vedere qualche dettaglio di quella di questo mese;) 

si vede l'effetto della carta vetrata? ;-)

Forse qui si vede meglio.. 


Vorrei far notare come le cose storte con la macchina da cucire mi vengano benissimo!!!
E' un disordine che mi piace... forse alla fine non è neanche disordine:-)

Adesso Ve la mostro in quello che secondo me è tutto il suo splendore:-)

Lo so bene, chi si loda si imbroda. Ma credo davvero che questo sia un percorso entusiasmante e vorrei davvero che questo passasse. L'invito è esplicito. Buttatevi anche voi:-) Ne vale la pena davvero.


Che vi devo dire? La fotograferei da ogni angolazione, ogni dettaglio mi fa sorridere il cuore. A me questo hobby piace davvero un sacco!

Ah! Questa tag è tutta per me, qualsiasi cosa pensi qualcun altro, la M e' quella di Miranda;)

Grazie per essere passati di qua
K&H
oggi più che mai M!R

17 commenti:

  1. Miranda Sono stanca di dirti che mi piacciono i tuoi lavori , sono stufa di dirti che sono strabilianti.
    Ora ti metti anche a fare le Tag di Tim? Parliamone ? Ne puoi fare una bruttina per favore per me per pura invidia ????????????? MA quanto sono scema , volevo solo farti sorridere un pò . Cmq è stratosfericaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. M!R è stupendissima questa Tag, mi piace davvero molto e secondo me finirà nella bacheca di Tim! Mi piace questo tuo entusiasmo e ti assicuro che si percepisce benissimo! Baci

    RispondiElimina
  3. Noooooooooooooooooooooooooooooooooo sorellina, ma era chiaro che fosse per me, la M di Monica, forza fanne una uguale su, su!!!!!
    Scherzi a parte (ma neppure troppo, io la terrei come un tesoro!!), hai fatto un capolavoro!!!
    Bellissima, in ogni più piccolo dettaglio!!!

    RispondiElimina
  4. Io continuo a dire che le allieve molto molto molto spesso superano il maestro..........
    Magari Tim darà il suo input ma voi siete davvero super brave a, non solo rifare, superarlo di gran lunga!!!
    Complimenti sinceri!!! Mi piace tantissimo!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  5. che splendore... mi rifaccio gli occhi tutte le volte passando di qui.... anche io credo che una passione forte possa farti dimenticare.... o quanto meno possa non farti pesare troppo quello che hai intorno se non è troppo positivo!
    un bacione
    Cle

    RispondiElimina
  6. Si una passione vera fa dimenticare tante cose brutte della realta' perche' ti "prende" completamente e ti aiuta a sognare e non si puo' non sognare guardando i tuoi lavori e questa tag e' bellissima!!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  7. strabellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  8. Veramente bella, e il tuo entusiasmo e passione si respirano tutti

    RispondiElimina
  9. Bellissime parole, il cuore è fantastico. Verissimo che quando si crea ci si dimentica di tutto!
    Sara

    RispondiElimina
  10. è un amore! <3
    hai ragione a volerla fotografare e guardare da ogni angolazione! La tua tag e' un amore <3
    E confessione x confessione la tag di tim di questo mese ... bhè.... nn affascinava affatto.
    Vorrei trovare il tempo di provare a creare una delle sue tag, ma quando ho visto quella di questo mese, ho cambiato idea immediatamente!
    La tua invece ha il potere di incantare!
    Sei un portento MIR :D

    RispondiElimina
  11. Che dire Mir è davvero uno splendore, e poi adoro leggerti.
    Ma sai che vedere tutte queste tag la voglia di buttarmi in questa avventura Timolziana mi sta venendo sempre di più? chissà magari con il mese di marzo
    Un bacione Ery

    RispondiElimina
  12. Ora dire che sono stata felice di leggere il tuo post e ammirare la tua tag è riduttivo! come dicono gli americani You made my day(????? ma va poi bene scritto così?) Sono così contenta di quello che fai e che ti sei buttata a capofitto, è l'unico modo! brava la tag è davvero bellissima! BArbarayaya

    RispondiElimina
  13. Che effetto questo rosso con il nero, molto di impatto. Il fired brick mi manca come colore e visto come rende lo voglio prendere. Complimenti.

    RispondiElimina
  14. Ciao Miranda, la tag è bellissima come molti dei tuoi lavori che ho visto sfogliando il blog! Complimenti e grazie della visita, sarà un vero piacere per me seguirti!
    A presto.
    Annarita

    RispondiElimina
  15. Che spettacolo i tuoi lavori ! Mi iscrivo con piacere tra i tuoi followers , sono sempre a caccia di nuove idee! A presto
    Maddalena

    RispondiElimina