Pagine

venerdì 1 marzo 2013

Anne-Sophie... il mio primo LO!

“Basta avere un pensiero felice e puoi volare”, diceva Campanellino a Peter Pan. Ho sempre creduto che dietro questa semplice frase si nascondesse una verità potentissima.

Avere pensieri felici fa stare bene. Alla faccia delle cose brutte che inevitabilmente ci accadono e che, nostro malgrado, siamo costretti a subire.

Io sono una personcina fortunata perché di pensieri felici ne ho veramente tanti. Ho una splendida famiglia, una comunità meravigliosa, diversi buoni amici (il mio migliore amico poi è la Persona più importante dell’universo) ho il mio servizio –questa è un’espressione comprensibile a pochi, ma.. pazienza;-)- ho anche il mio mondo scrap pieno di personcine proprio belle, colorate e gentili, alcune delle quali passano spesso da queste parti facendomi felice.
Insomma, non mi è per nulla difficile distogliere l’attenzione dalle cose brutte e bearmi di bellezza perché il mio mondo è proprio pieno di persone e di cose belle.
Ma quando sto male fisicamente, e purtroppo capita, mi rifugio sempre in due pensieri felici. Il primo è la certezza che prima o poi passerà, il secondo è dato dalle mie micie. Come tutti i gatti se ne stanno felicemente per i fatti loro per la maggior parte del tempo, ma quando sto male è come se avvertissero qualcosa e sentissero il bisogno di starmi avviticchiate. Non fanno niente di che, semplicemente mi stanno addosso allontanando soffiando tutti quelli che si avvicinano al letto secondo loro per disturbarmi, e questo contatto ha il potere di rilassarmi e di farmi concentrare sul fatto che si, prima o poi passerà…
Sono davvero un grande dono le mie bimbette pelose… uno dei più grandi che mi sia stato fatto.
Non riesco a vederle in modo diverso.

E così ecco che ho sentito l’esigenza di incorniciare uno di questo momenti, in fondo di beatitudine… (non serve a questo lo scrapbooking in ultima analisi?) Io sono quella sullo sfondo, quella davanti è la mia Anne-Sophie, proprio attaccata a me… con la sua zampetta sulla mia.
È il mio primo LO e mi rendo perfettamente conto delle tantissime imprecisioni (che bella faccia che sono, adesso che l’ho finito…). Non ho usato nessuno scketch, ho scrappato “di pancia” come dice Margiù. Il risultato estetico non mi soddisfa appieno, ma del resto sono abituata al livello alto delle mie amichette scrapper… ma il percorso per compierlo, quello no, quello mi è piaciuto tantissimo. E stato molto divertente, decisamente dinamico. Quello che mi veniva in mente sono riuscita a riportarlo su carta in modo molto scarso, ma sono stata proprio bene mentre scrappavo, mentre mi rendevo conto di avere tanti pensieri felici.



Grazie per essere passati di qua

K&H

M!R

11 commenti:

  1. Complimenti, Miranda, questo tuo primo LO comunica tante cose e soprattutto la tua grande sensibilità! brava <3 Miria

    RispondiElimina
  2. ma che bello!!! mi piace tutto...colori, soggetto, abbellimenti! wow...ma wow!! evviva i pensieri felici...!!! ciao
    Dany

    RispondiElimina
  3. Sono strafelice che tua abbia fatto il tuo primo Lo!! ...e che tu lo abbia fatto seguendo "la pancia" !! ....e quando ci si mette la "pancia" ...inevitabilmente ci si mette anche il cuore !! Mi piacciono i colori e mi piacciono i dettagli e mi piace moltissimo il fondo sotto alla foto!!!
    un abbraccio forte!
    giusi
    ps: il tuo pensare positivo...porterà sicuramente qualcosa di buono! e io faccio il tifo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Mir!!!! Bravissima, lavorare di pancia vuol dire metterci dentro l'anima senza stare troppo a pensare. La foto è meravigliosa e il sottofondo è speciale.... continua così, sono sicura che ne verranno tanti altri di LO o comunque di creazioni che ti faranno stare bene!!!
    Bacioni
    Giò

    RispondiElimina
  5. Miranda quante cose ci accomunano! A parte i gatti! Che mi piaciono ma non ne ho. Mi bastano i miei tre mostri!
    Anche io questa settimana ho fatto il mio primo Lo, la data è identica!
    Anche io vedo il bicchiere sempre mezzo pieno.
    Lo so con te sento una certa affinità non so perché! Ma lo capirò.
    Un abbraccio Elena
    Ps il Lo x me è fantastico, ma prima di me hanno commentato persone più competenti di me!

    RispondiElimina
  6. Ciao Tesoro,
    sì proprio con la T maiuscola, come l'iniziale di un nome... come "chi trova un amico, trova un Tesoro"!!
    Sul tuo LO non dico nulla [ma dillo che è bellissimo (la voce della mia coscenza)] ma di sicuro posso dire una cosa: hai uno spirito grande come il cielo, un cuore ricco di porti sicuri in cui rifugiarsi, una mente felice alimentata dai tuoi sogni meravigliosi.
    Carissima M!randa, sarà un onore abbracciare di "pirsona pirsonalmente" (divagazione "Camilleriana") un'anima dolce e forte come la tua. Conterò i giorni che ci separano.
    xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

    RispondiElimina
  7. ciao tesoro!!!

    sto contando i giorni per venire ad abbracciarti! sei davvero una persona fantastica e rigrazio questo hobby tutti i giorni per avermi fatto conoscere persone splendide come te!!!

    un bacione grande grande

    RispondiElimina
  8. Ciao che Lo meraviglioso. Bellissime le tue pelosette. Grazie per tutti i commenti bellissimi che mi lasci nel blog.
    a presto da Francy

    RispondiElimina
  9. ciao sono Sara, una nuova follower! bellissimo questo LO! complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ciao, mi piace il tuo LO, "fa passare" delle belle sensazioni e mi piace il tuo amore per i libri, i tuoi personaggi sono anche i miei. Ora ti seguo anch'io

    RispondiElimina
  11. Mir passa sul mio blog.... c'è un pensiero per te!

    RispondiElimina