Le CANZONI DI NEW YORK -- LIZ MOORE
Liz Moore l’ho scoperta per caso. O meglio: l’ho scoperta perché Il dio dei boschi lo stavano leggendo tutti e io, che sono una gran bertuccia, volevo leggerlo e dire anche io la mia. Poi me l’aveva consigliato Simone, l’avevo visto anche in una delle liste di lettura di Obama e quindi, a quel punto, ho ceduto.. Mi è piaciuto. Non il libro della vita, non uno di quei romanzi che ti fanno venire voglia di fermare gli sconosciuti per strada e obbligarli a leggerlo e nemmeno da fare post su post per esaltarne la necessità, ma abbastanza da farmi nascere una domanda: chi è Liz Moore? Perché io alla fine di quel libro volevo conoscerla di più. Poi non lo ho fatto perché la mia curiosità mi ha portata a girovagare altrove, ma questo è quello che ricordo. Così, quando in libreria ho trovato Le canzoni di New York , edito da NN Editore, che a quanto pare è il suo romanzo d’esordio, l’ho portato a casa senza pensarci troppo. Anche perché, diciamoci la verità, quella copertina è bell...

.jpeg)






