Pagine

giovedì 13 dicembre 2012

...una Bella Storia!



Quando, qualche mese fa, mi sono affacciata al mondo dello scrap e del card making, devo ammettere che lo trovavo estremamente rilassante.
Col passare del tempo, e acquisendo più tecnica, ho iniziato a trovarlo entusiasmante. E adesso che qualcuno mi commissiona qualcosina, inizio a trovarlo meraviglioso!

Scoprirete il perché se vorrete leggere una storia.

Mi piace molto parlare con la mia amica-sorella Francesca. Il suo tono di voce è sempre calmo e rassicurante, quando ride scalda il cuore, racconta sempre storie positive, non abbatte mai e… ha un micio nero, proprio come la mia Anne-Sophie.

Questa primavera mi aveva raccontato, con la sua dolcezza e la sua introspezione, di una sua collega che, con il marito, stava facendo tutte le pratiche per poter adottare un bambino. Una coppia giovane, come ce ne sono tante, e solide… come non ce ne sono tante, che si imbarcava in un’avventura che si preannunciava spietata. Mi aveva raccontato qualche aneddoto ed io ho iniziato davvero a stimare questi due giovani, che non conosco neppure, e a fare il tifo per loro…

Due settimane fa Francesca mi chiama e mi dice che ormai sembra quasi fatta, c’è un bambino “nell’aria”, quelli del tribunale avevano fissato un appuntamento a casa loro e sembra che questa sia una delle fasi conclusive di tutto il percorso dell’adozione.
Ad essere onesti non avrei saputo affrontare la tensione (forse è per questo che ho due mici?) perché fino all’ultimo, ad un passo dal traguardo, sapevano di non essere soli, che c’era anche un’altra coppia a cui poteva essere affidato il bimbo.

Faccio fatica ad immaginare lo stato d’animo di questi due ragazzi che avranno si e no la mia età, ad un passo dalla meta… e se avessero scelto l’altra coppia?

Beh, la faccio breve e vi dico che Francesca domenica scorsa mi ha chiesto di preparare un biglietto per l’arrivo di Alessandra!
Ce l’avevano fatta! Era nata una famiglia! Lì, sotto ai miei occhi!
Ed è meraviglioso che, grazie ad un hobby, uno fra tanti, ma forse non uno come tanti, io possa partecipare a questo miracolo contribuendo con un bigliettino.

Ho fatto questa card, di cui vi mostro qualche dettaglio… ho usato una die Bigz della sizzix, carte e timbri magnolia, ho colorato con i distress markers by tim Holtz, card candy e farfalline a volontà, qualche goccia di glossy accent che sta sempre bene e ecco, ben venuta piccola principessa!!!








Grazie per essere passati di qua
tanti abbracci

M!R


10 commenti:

  1. Miranda, direi che in questa storia a lieto fine il tuo biglietto è the cherry on the top!
    ps hai anche ottime doti di narratrice oltre che di scrapper :)

    RispondiElimina
  2. Grazie x aver condiviso con noi questo tuo pezzetto di vita.
    Il biglietto è perfettamente centrato!

    RispondiElimina
  3. Ok, mi riprendo, asciugo le lacrime e dico anch'io: ben arrivata piccola Alessandra!!! Sono certa che sarai amata come meriti da mamma e papà!!!
    Un bacione
    Mony

    RispondiElimina
  4. Che bellissimo post e che bella card!!Storia molto commovente e a lieto fine!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per i complimenti alla card, ma soprattutto grazie per aver condiviso con me un'emozione;)

    RispondiElimina
  6. Solo una parola... MERAVIGLIOSA!!!!
    Meravigliosa la card
    Meravigliosa la colorazione
    Meravigliosa la tua storia (che storia in realtà non è..... ma un pezzetto di vita..)
    Meravigliosa la tua sensibilità che ti fà "sentire", pensare, scrivere, raccontare e fare cose come queste!
    Un abbraccio grande grande!!!!
    Baci
    Ge

    RispondiElimina
  7. Che bella questa storia..mi hai commosso...Benvenuta Alessandra!!
    Ps: card meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  8. Ci sono persone che sento "speciali" da subito ....di "pancia" e tu sei una di queste !!! la card è splendida...e i particolari ...anche !!...le cuciture ..i dettagli !! e il pezzetto di vita ....a tre...posso immaginare ! benvenuta ad Alessandra anche da parte mia !
    un abbraccio
    Giusi

    RispondiElimina
  9. I miei complimenti si aggiungono a quelli delle mie amiche scrap Giusy,Ge e Monia!
    E' un piacere per me scoprire neo blog di tale sensibilità!
    xo Rosa!

    RispondiElimina
  10. Non so cosa rispondervi.... Siete proprio care! Grazie...:'''')

    RispondiElimina