Pagine

domenica 25 gennaio 2015

Let's start a new journey...


Quando non ho nulla da fare e voglio vedere qualcosa di bello in genere vado a trovare la mia amica Stefania sul suo Blog, Scrappallino. Mi piace andare a trovarla per due motivi. Il primo è che mi piace tantissimo quello che Stefania fa, il secondo è che attraverso i blog che segue lei, mi fa sempre fare dei giri splendidi.

Stefania passa dal cucito, ai copic, ai Lo, al mix media, al CAS con una semplicità pazzesca. La seguo da tanto e la stimo davvero molto come crafter.  Da un paio di anni Stefania partecipa alle 12 tag che Tim Holtz propone e devo dire che le sue interpretazioni mi hanno sempre incantata, sia per i risultati, sia per la fantasia, sia poi per saper utilizzare le tecniche proposte in altri ambiti, in altri progetti...

Mi dicevo sempre: "cavolini, vorrei provarci anche io..." ma poi, vuoi che sono pigra, vuoi che il Maestro io mi limito ad ammirarlo e basta (beh no, compro anche tutte le sue cosine...) non lo ho mai fatto.

Ma quest'anno è successa una cosa importante. Ho partecipato a Formazione Creativa e ho fatto un corso con Barbara Yaya!!! E vuoi la sua passione, vuoi il suo entusiasmo, vuoi l'embrace imperfection... beh... insomma, lo avevo già detto su FB: esistono proprio punti di non ritorno. Ed il mio è iniziato con questa farfalla. 


E' un dettaglio del corso di Yaya. Usare i miei distress per colorare in un contesto così "timholtziano" mi ha completamente rivoluzionato il modo di intendere questo hobby. Un'autentica rivoluzione copernicana in ambito creativo! All'inizio è stato un colpo in pieno stomaco (infatti non sapevo se ringraziarla, povera cara), ma poi mi sono ricordata che è solo attraverso una crisi che si cambia veramente. Quindi, Grazie Barbara!!!

Ma da qui a buttarmici ce ne è voluto ancora. Ma come si suol dire, se da soli è difficile, quando si trova un compagno di merende tutto diventa più facile. 
Il mio compagno di merende in questa avventura è Gloria. Devo dire che è stato difficile perché lei, il Maestro, lo ha visto davvero e non solo ha un video che mi fa schiattare in cui gli è' attaccata come una cozza, ma ha anche due sue tag meravigliose che le consiglio di non farmi vedere più  perché gliele porterei via senza neanche farmi problemi di coscienza (sappi Glo che io ti invidio un casino per questo e non è sana invidia! è invidia e basta!!! poi, mi te vori ben, ma ti invidio uguale!).

Dicevo, con Gloria ci abbiamo provato.
Qui trovate il tutorial di T!M per la tag del mese di gennaio 2015.
e questo è quello che ho fatto io.






E gennaio lo abbiamo fatto... ce ne mancano solo 11:-) speriamo bene...
Grazie per essere passati di qui

K&H
M!R


14 commenti:

  1. meravigliosa.... è strano vederti immersa in questo tipo di lavori..ma sei sempre bravissima!!!!!!
    un bacione
    Cle

    RispondiElimina
  2. SEnti un po' mi hai emozionata con le tue parole e con la tua tag! Sono felice di vedere che la mia passione ha fatto breccia nel tuo mondo creativo! Si, non si torna più indietro, almeno per me è stato così, quando cominci a sperimentare , provare e inventare tutto il resto è noia! Almeno per me! TAg bellissima, grande inizio, non ne perderò una! Un abbraccio ps la tua farfalla era spettacolare,e con le tue capacità puoi fare cose davvero stratosferiche!BArbarayaya

    RispondiElimina
  3. M!R sei stata un tesoro a scrivere tutte quelle cose su di me, sono super felice ma anche molto, molto imbarazzata...non mi abituerò mai ai complimenti accidenti!
    Comunque sono proprio contenta che finalmente ti sia decisa a buttarti in questa avventura con Tim Holtz, vedrai che ti piacerà sempre di più, e come me aspetterai il primo del mese con impazienza e batticuore.
    Questa prima Tag mi piace davvero tanto, figuriamoci come saranno le prossime!
    Nel caso la pigrizia bussi alla tua porta, ci penserò io a punzecchiarti, preparati!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ....Tanta roba questa tag! ... le vie del non ritorno... ti cambiano la "vita creativa"! Complimenti <3
    Giusi

    RispondiElimina
  5. Fantastica questa tag e se questa è la prima sono curiosa di vedere le altre!! Hai una nuova follower. A presto
    Sara

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa tag!! Mi piace tantissimo!! Anche io come te ho sempre ammirato da lontano le bellissime tag e le bravissime interpreti e quest'anno mi sono buttata anch'io....speriamo di cadere sul morbido ahahahah

    RispondiElimina
  7. Molto particolare, molto curata e molto belle come la farfalla all'inizio del tuo post...due progetti che sembrano due opere d'arte...complimenti Miranda...un abbraccio Ada

    RispondiElimina
  8. Ma Mir!!!! E' uguale a quella di Tim Holtz la tua tag!!! bravissimaaaaaa :-)
    La farfalla poi è spettacolare!

    RispondiElimina
  9. Ma sei un vero vulcano MIR
    Una elasticità creativa senza pari :D
    Mi immagino cosa riuscirai a fare , con la tua sensibilità artistica, non appena padroneggi le tecniche del mixed media <3 ... e nn vedo l'ora di vederti all'opera.
    E mi hai fatto venire una voglia assurda di provare questa incredibile esperienza... il mio limite è che nn so l'inglese e temo di perdermi nelle spiegazioni :D
    ma..... nn so.... tu adesso ricevuto il testimone da yaya e stefania, lo hai condiviso con gloria e chissà.... magari lo mandi anche qui da me.... (pensa che responsabilità che avresti!!!)

    :D :D :D
    Per ora mi hai incantato, addirittura preferisco la tua interpretazione della tag!!! :D

    RispondiElimina
  10. Bellissima tag, me la sono vista ieri sera dal cellulare ma ho aspettato finora per potermela gustare anche dal pc.
    Io non sono ancora pronta per quel mondo, ma sto iniziando a guardarlo con fascino...quindi prima o poi toccherà anche a me. Bellissima la riuscita ed i particolari, leggere ciò che scrivi poi, è sempre un piacere. Non mi resta che augurarti "buon viaggio"! Seguirò tutte le tue tappe.

    Giada

    RispondiElimina
  11. Che bella la tua partenza, se il buongiorno si vede dal mattino... sarà un viaggio unforgettable!! Concordo anche su quanto dici di Stefy, assolutamente tosta la ragazza!!

    RispondiElimina
  12. Ti pregooooooo perdonami!!!!! Ho sbavato sulle tue foto!!! <3 <3 <3 Un abbraccione

    RispondiElimina
  13. e' bellissima la tua tag, sono stra felice che FC abbia aperto una breccia nel tuo cuore.......:-)

    RispondiElimina