Caro il mio bell'Ottobre, io ti adoro!
Non c'è nulla che non mi piaccia di te, anzi!
Sei il mese delle certezze e dell'entusiasmo. Almeno, per me è da sempre così.
Io mi muovo per rituali. Chi mi vive accanto sostiene che sia una cosa inquietante, ma a me le mie abitudini danno sicurezza. Ad esempio... Quando ero piccola i miei genitori mi spronavano a farmi una lista di traguardi da raggiungere a scuola durante l'anno. Io a settembre prendevo le misure degli insegnanti e dei programmi e ad Ottobre stilavo la mia listina. Ad Ottobre si faceva il cambio degli armadi e la mia mamma mi portava comprare i vestitini nuovi. Era il mese in cui rinnovavo la mia tessera della biblioteca. Sono tutte cose che rifaccio ancora adesso. Ad Ottobre si va in giro per mostre ( a proposito, ce ne sono un paio niente male su Chagall a Milano se vi capita...) e riprendono tutti i programmi culturali. Ad ottobre mi sono iscritta all'università e sempre ad Ottobre mi sono innamorata. Da quando faccio Scrap Ottobre è anche diventato il mese delle Fiere e dell'inizio dei vari corsi.
Per quanto mi riguarda è in assoluto il mese dei buoni propositi. Ma non quelli irraggiungibili. Parlo di quelli che nascono dai programmi, dalla lista dei TO DOs.
E poi i profumi, i sapori, i colori. Ecco no, questi non sono programmati. Ed anche se aspettati, quelli autunnali a me sorprendono sempre ed emozionano.
Torta di mele e cannella, te' profumato e colori caldi. A me queste cose rassicurano.
Quindi, spuntando la mia lista:
- vestitini nuovi -ce l'ho
- tessera biblioteca - rinnovata
- programmi per mostre e conferenze con michetta del cuore - presi
- stagione dei concerti - studiata
- programmi Scrap... - oh Fischia!
Sono in alto mare, lo confesso. Ci sto pensando da un po' ed è difficile. Tanti spunti, ma cosa fare e come fare, beh... Ammetto che non ne ho idea.
Robert, il mio insegnante di inglese che non sapeva cosa fosse lo Scrapbooking prima che iniziassi a tediarlo ogni venerdì sera durante le nostre lezioni face to face, mi ha detto che forse è arrivato il momento di prendersi una pausa. Io credo che abbia ragione.
Ed in questo momento di pausa che non so quanto durerà, mi è successa una cosa strana. Toccando a me pubblicare per gli Shaky A. mi sono cimentata con Margot In Love (adorabile) ma è venuta fuori "strana", appunto. Così diversa da quello che faccio di solito...
Ho mandato un'anteprima alle mie a michette Clelia e Monica ed entrambe mi hanno detto "ma l'hai fatta tu? non sono i tuoi colori...".
No, non lo sono affatto.
Me ne sto rendendo conto solo adesso che è finita. Mentre coloravo e la costruivo non mi sono neanche posta il problema.
Facendo psicologia spicciola mi viene da dire che dopo gli ultimi corsi e le ultime cose imparate sono in una fase di forte crisi di identità e mi riparo nei colori che mi rassicurano (ah, caro Junger, tu con quel bosco mi hai segnata per sempre...).
Ma visto che a me la psicologia spicciola mi ha sempre lasciata perplessa, se non infastidita, dico semplicemente THE BEST IS YET TO COME. I momenti di crisi sono ottime opportunità di crescita e quindi si, the best is yet to come.
Grazie per essere passati di qua;-)
K&H
M!R