giovedì 26 febbraio 2015

#MI PIACE


Qualche giorno fa su Facebook mi sono imbattuta in una vignetta che più o meno diceva così: "Ho figli piccoli, guardo solo cartoni animati, il mondo per me è un posto splendido!"
Mi sono ricordata così di una risposta che Martin Heidegger, filosofo che ho amato moltissimo, diede negli anni sessanta durante un'intervista dove lo misero alle strette per il suo rapporto con il regime nazista. Più o meno rispose che non si poteva accorgere di nulla di quello che stava accadendo nel mondo intorno a lui perché era troppo impegnato con i suoi studi.
Una risposta che mi ha sempre colpito in pieno stomaco perché se da una parte credo sia profondamente egoistica, dall'altro credo anche sia estremamente vera. Se la passione è autentica, in genere questa ha il potere di obnubilare tutto il resto che le può girare intorno. Nel bene e nel male. Non so se la mia sia autentica come di certo lo era quella del grande filosofo,  ma il fatto è che a me questa storia delle 12 tag prende tantissimo. Arriva spesso a farmi dimenticare il resto, ad esempio la stanchezza (visto che la mia vita lavorativa non è proprio easy e sono costretta a scrappare di notte) o, cosa più importante, tutti i miei schemi mentali, che anche nell'hobbistica sono sempre imponenti.
Mi piacciono queste tag. Mi piaccio io mentre le penso, mentre cerco il materiale, mentre mi ritrovo con le mie amichette a costruirle. Credo profondamente che questo mondo abbia poteri terapeutici. Ha lo strano effetto di rilassare senza mandare in stand by la mente, anzi, sviluppandone la creatività e l'intraprendenza.
Mi piacciono le tecniche. In teoria le conosco tutte, ma è estremamente affascinante vederle sulla carta. Gli effetti sono sorprendenti.
Vi faccio vedere qualche dettaglio di quella di questo mese;) 

si vede l'effetto della carta vetrata? ;-)

Forse qui si vede meglio.. 


Vorrei far notare come le cose storte con la macchina da cucire mi vengano benissimo!!!
E' un disordine che mi piace... forse alla fine non è neanche disordine:-)

Adesso Ve la mostro in quello che secondo me è tutto il suo splendore:-)

Lo so bene, chi si loda si imbroda. Ma credo davvero che questo sia un percorso entusiasmante e vorrei davvero che questo passasse. L'invito è esplicito. Buttatevi anche voi:-) Ne vale la pena davvero.


Che vi devo dire? La fotograferei da ogni angolazione, ogni dettaglio mi fa sorridere il cuore. A me questo hobby piace davvero un sacco!

Ah! Questa tag è tutta per me, qualsiasi cosa pensi qualcun altro, la M e' quella di Miranda;)

Grazie per essere passati di qua
K&H
oggi più che mai M!R