martedì 16 settembre 2014

Tessera ASI 1037



Domenica 14 settembre 2014, ore 8.15.
Io e Giuditta siamo pronte. Lo siamo dalla sera prima, da quando con scrupolosa attenzione l'ho riempita per bene, con tutti i materiali dell'elenco che avevo stampato… a colori, perché a colori è più bello;-)

Giuditta è la mia valigia della scrapperina che va in gita. E' la cuginetta del trolley della Scrapper in trasferta di Giusi, la mia mamma scrap:-)

Giuditta è quella a desta;-)


Dicevo, sono le 8.15 e puntualissima apro il portone trascinandomi dietro Giuditta. Miria e Giusi arrivano proprio in quel momento, ci caricano su e tutte insieme andiamo a recuperare Germana… e poi via, alla volta di Rivoli, ridente cittadina alle porte di Torino conosciuta per talenti incompresi (questa è solo per te Clelia, la capirebbe anche mia sorella, ma lei non legge il mio blog).

Ma cosa vanno a fare un'Artista, una Purista, una Prof. e Mirandina a Rivoli? Andiamo al MEETING ASI PIEMONTE!!!

Prima di tutto… cosa è l'ASI? E' l'Associazione Scrapper Italia. Potrei deliziarvi con presentazioni in pompa magna, ma per quelle vi rimando al sito ufficiale. In soldoni, in questa sede, mi limito a dirvi che è un ricettacolo di assatanate come me che, davanti all'ultimo punch che fustella un banalissimo bannerino triangolare, esclamano estasiate "oh mio Dio, ma è bellissimo!!! Ma bisogna assolutamente averlo! Ah, con questo di sicuro la qualità del mio scrappare si impenna!!!" E' il posto dove mi sento meno sola, o almeno più compresa, insomma… non così tanto strana.

Io sono la tessera 1037! Lo dico con orgoglio! Mi piace fare parte di questa combriccola variegata e stracolorata. Ho fatto splendidi incontri. Mi hanno tutte insegnato parecchio. Insieme al punch del bannerino triangolare, hanno contribuito a fare impennare il mio livello scrapposo.. ahahah;-)

I meeting si svolgono in modo molto semplice. Hanno un imperativo assoluto e tanto basta: SI CONDIVIDE! Si condivide il cibo (ognuno porta qualcosa), si condivide il viaggio (mi piacciono da morire quei post in lista dove si dice "devo andare lì e parto da… qualcuno può passare?", oppure "sono in macchina da sola, qualcuno si aggiunge?"  e subito arrivano notifiche di mail pronte a venire in soccorso…), si condivide un progetto, si condivide la fila davanti agli shop…

Li adoro.

A questo ci sono arrivata con l'acquolina alla bocca. Ne avevo bisogno. Ne ho saltati un po' ultimamente per motivi vari, ed ai pochi corsi che ho frequentato, a causa dei problemi vari, non c'ero molto con la testa. Avevo bisogno di rivedere Monica e Clelia, avevo bisogno di stare con Giusi e Germana, avevo bisogno di farmi coccolare da Miria. E poi, sono anni (un paio tutti) che sbavo sul Blog di Barbara Bussolari… e chi se lo perdeva un suo corso.

Ecco, queste sono le premesse che mi hanno portata a Rivoli. E l'ASI PIEMONTE non mi ha delusa. Anzi, ben oltre ogni mia più rosea aspettativa! 
Il progetto era fantastico, se siete socie ASI scaricatevi il tutorial nell'area riservata perché merita. Se non siete socie Asi, beh.. iscrivetevi perché se non sono ancora stata sufficientemente esplicita, volevo ribadire che merita davvero!

BB ed il suo progetto

Le referenti sono state carinissime! 

Standing ovation per la piccola Krizia… la bimbetta ha una mamma scrapper  e veggie.. promette bene;-)

Ci hanno fatto trovare anche la merenda:-)



Gli shop erano una favola, DI CORSO IN CORSO e MARTE!

E le mie amichette? Non siamo bellissime? Assolutamente si!




Ma guardate quanta bella gente c'era…






Ma una cosa su tutto mi ha "sconvolta". Siamo arrivate proprio al pelo e quando abbiamo preso posto al tavolo che Elena, la mia LIFE COACH, ci aveva riservato, io mi sono presentata (la mia mamma ci tiene tanto, dice sempre "prima la buona creanza"). E le simpatiche signorine sedute a quel tavolo.. "ma tu sei Mir?!?!" A volte ci si dimentica di quanto la virtualità di un social sia straboccante. Sinceramente ho pensato "Oh cavolo! E queste quando le ho conosciute? le ho bocciate ad un esame? ho fatto una polizza? Non sono riuscita a fargli pagare un sinistro? Ci ho litigato via mail? Oh, sarò stato sicuramente così! Ah, ma perché non imparo a starmene zitta!!!" Ed invece erano persone a cui piacciono le mie Tildine e che leggono la mia pagina FB.  Mi hanno chiesto tutte della mia Tabina. Mi hanno raccontato dei loro amici pelosi,  hanno pianto con me, mi hanno raccontato le loro esperienze, hanno provato a consolarmi. Mi hanno scaldato il cuore. Io scrivo, ma non so mai cosa arrivi davvero dall'altra parte. Sentirmi chiedere da un estraneo "Come sta Tabina?" -lei si chiama Tabitha, Tabina la chiamiamo solo in famiglia- mi ha fatto sorridere, è stato bello!!! GRAZIE!!!

Quindi volevo ringraziarvi tutte fanciulle di questo splendido meeting. Proprio tutte quante!!! Dalle splendide compagne di tavolo,  a quelle con cui ho scambiato impressioni davanti agli shop, a quelloecon cui c'è stato uno scambio di sorrisi, a chi mi ha fermata e si è presentata!!! E a tutte le altre che spero tanto di potervi conoscere meglio presto! Di cuore. Nel modo che mi appartiene di più.







Grazie mille per essere passati di qua 

K&H
M!R

PS Per le foto del meeting mille grazie a MARINA CABRINI, ERIKA TESORO, ERIKA ZACCHELLO, BABRBARA BUSSOLARI e CLELIA PIRALBA

martedì 2 settembre 2014

It can't rain forever...


Eccheccavolo! Finalmente è passato!
Questo fetentissimo, odioso, pessimo, brutto e cattivo mesaccio se ne è andato!
Ah non scherzo mica! Io con questo mese insulso ho chiuso! Da ora in poi solo POST LUGLIO e PRE SETTEMBRE per me! Altrochè!

Sarò onesta. Io coloro bambolette tutte gnè gnè, penso che il mondo dovrebbe essere tutto un insieme di sfumature di Victorian Velvet, tutto ciò che non è shabby dovrebbe essere abolito… però, sarò davvero onesta, io sono una personcina selettiva! Anche nei rapporti umani, figuriamoci quindi con quelli che mi vedono alle prese con un mese! Ah si, caro il mio bel Post Luglio, tu con me hai chiuso! Non esisti più!
E non sentirò la tua mancanza. Ti detestavo quando la tua afa mi faceva correre al pronto soccorso per l'Asma, figurati quanto ti posso reggere adesso che mi hai costretta a dormire con il piumino.

Ripercorro con la mente tutti i mesi trascorsi insieme e non trovo nulla di buono. Cosa? Ho dato i natali a tua sorella, dici? Beh, per prima cosa ecchisseneimporta, visto che non festeggio i compleanni e poi io la Nanetta l'ho conosciuta il 4 di settembre. Quello è il giorno in cui ho iniziato ad esercitare la mia potestà di sorella maggiore! Quello è un giorno da ricordare!!! Come vedi sei da sempre assolutamente inutile!

Troppe cose brutte sono accadute nei tuoi giorni. A me, ai miei amici…. ai miei cari! Ed adesso che te ne sei andato hai lasciato solo macerie, resti!
Si, ma alla fine di tutto questo dolore, perché è questo che hai seminato, sappi che hai fatto tutto a vuoto. Hai sprecato solo un sacco di energie. Evidentemente non avevi molto da fare, ed anche per questo, se fossi più buona dovresti farmi un po' pena. 
Ma io non sono poi così tanto buona e della tua vita privata poco mi importa. Conta solo che te ne sei andato. Sei passato. Adesso rimetteremo insieme i pezzi… i pezzi di un cuore che dovrà fare i conti con l'assenza. Quindi con il vuoto, ma non con il nulla… perché la speranza c'è e divampa!
La fiduciosa attesa del giorno in cui Dio… asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più cordoglio né grido, ne dolore. Le cose precedenti sono passate… (Riv. 21:4).

Inizio ricolorando il mondo di Victorian Velvet. Alla faccia della pioggia:-)
E quale migliore timbrino per razionalizzare questo pensiero se non SUSI IN THE RAIN?
Dolcissimo SHAKY A. Guardate che bellina. Con il suo ombrellone è pronta ad affrontare anche una tempesta. Così mi sento un po' io adesso.
Cosa non fa un po' di Glossy accent, eh?
Questa volta non ho usato nessun distress, ma solo matite, in questo caso le famosissime PABLO della Caran d'ache. Devo migliorare molto in questa tecnica, ma la qualità delle matite aiuta parecchio (ottima  alternativa, e più economica anche, è data dalle SUPERMINA della Giotto).



Un paio di particolari ancora…
Il cuore è per te Gloria!!!


Così è completata…

Vi rimando al blog degli SHAKY A per altri dettagli ed allo SHAKY PLANET per poter acquistare i bellissimi timbri digitali di Alberto.
Mi raccomando visitate il blog e partecipate al concorso per vincere l'intera collezione dei timbri di Alberto.

Anzi, a tale proposito inizio a dire a tutte le fanciulline amanti della colorazione di timbri e del nostro Shakerato, di stare ben sintonizzate perché a novembre ci sarà una grande novità… o forse è meglio dire il perpetrarsi di una bellissima tradizione ormai… Insomma.. a presto per i dettagli.

Per il momento vi ringrazio per essere passati di qui e per esservi sorbiti la mia invettiva contro l'ottavo mese che spero di cuore voi abbiate passato riposandovi e divertendovi:-)

Alla prossima

K&H
M!R